I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Payment methods
– Pay-pal;
– Credit cards;
– Bank transfer (the bank details will be sent to you in the order acceptance email);
– Cash on delivery, cash payments on delivery, the service is charged to the customer, it will be calculated by applying a cost equal to 1.5% of the amount. However, the cost cannot be less than €6.50.
Shipments
The couriers who take care of our UPS or PosteItaliane shipments. The courier will not deliver on Saturdays, Sundays or national holidays.
Shipping Rates
Le tariffe delle spedizioni saranno calcolate sulla base del peso e del volume dell’imballaggio. Il costo della spedizione parte da 4,27 euro; al momento della spedizione riceverete una e-mail di notifica di avvenuta spedizione, comprensiva del codice identificativo, che vi permetterà di tracciare la stessa sul sito del Corriere.
Altri servizi forniti dallo spedizioniere hanno un costo aggiuntivo a carico del cliente, da richiedere in fase di ordine. Tali servizi sono:
– Sardegna, Laguna di Venezia, Campione d’Italia , ZTL e località disagiate hanno tariffe speciali, per la definizione delle quali è preferibile che ci contattiate. Le spedizioni internazionali vanno calcolate nel caso specifico.
Delivery time
I prodotti saranno spediti entro 2/3 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento ad eccezione di ritardi causati dai nostri fornitori nel consegnarci la merce. La disponibilità dei prodotti dipende dai nostri fornitori e può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso. Se un prodotto che avete ordinato è esaurito o non disponibile nella quantità richiesta, sarete contattati o informati sui tempi di consegna o sulla eventuale disponibilità di articoli simili. Se i tempi di consegna fossero troppo lunghi per voi, sarete liberi di annullare l’ordine e ricevere il corrispondente rimborso.
Reclami: All’atto della consegna del materiale da parte del corriere, dovrà essere cura del cliente verificare che:
a) il numero dei colli in consegna sia conforme a quello comunicato tramite mail dalla nostra ditta;
b) l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o in altro modo avariato.
Se una o più condizioni sopra indicate dovessero verificarsi, il cliente dovrà contestarle direttamente per iscritto al corriere con la clausola “accetto con riserva e relativa specifica”. Ai fini del rimborso è infatti indispensabile che venga espressamente “specificata” l’anomalia riscontrata.Altri servizi forniti dallo spedizioniere hanno un costo aggiuntivo a carico del cliente, da richiedere in fase di ordine. Tali servizi sono:
– Sardegna, Laguna di Venezia, Campione d’Italia , ZTL e località disagiate hanno tariffe speciali, per la definizione delle quali è preferibile che ci contattiate. Le spedizioni internazionali vanno calcolate nel caso specifico.
Returns
The object can be returned if it does not comply with the description or does not conform to it (e.g. object made of glass and instead it is made of plastic, etc.). Returns are not accepted for differences in tone and discrepancies that do not imply the functionality of the object.
Right of withdrawal
Ai sensi dell´art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (che non indicano partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali. Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo email a: info@beddamia.it. Appena pervenuta la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione della merce, che ci dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo. La legge DL 22 maggio 1999 – n.185 art. 5 regolamenta l’esercizio del diritto di recesso per chi acquista per uso privato, non legato alla propria attività professionale o commerciale. Nel comma 3 dell’articolo 5 è inoltre specificato che il diritto di recesso non si applica tuttavia per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Le bomboniere rientrano in questo caso poiché vengono confezionate e personalizzate come da richiesta del cliente (colori, decori, confetti, bigliettino stampato con i suoi dati ecc.). Per tutti gli altri casi avete la possibilità di recedere o disdire l’acquisto fatto, secondo le norme attuali in materia. II diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato. Una volta aperti, il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata. Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto. Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso. Il costo della spedizione è a carico del Cliente. In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell´imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione. Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta accertata la sua l’integrità, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l´acquisto dello stesso, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso. Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (codice IBAN) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui la merce sia stata ritirata e pagata in negozio (pop-it) poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.
It cannot therefore be considered a transaction concluded online or by mail order and the relationship is maintained with the owner of the affiliated shop in normal commercial premises.
Defects on the Supply
Il committente ha lìobbligo di denunciare eventuali vizi riscontrati sulla merce, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo email a: info@beddamia.it obbligandosi in ogni caso a conservare integra la merce, al fine di consentire la verifica dei vizi denunciati dal cliente. Decorso questo termine la merce è considerata accettata.
Foro Competente: Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Catania
Jurisdiction
For any controversy the Court of Catania will be competent.
© 2021 Bedda Mia, All Rights Reserved – info@beddamia.it