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Termini & Condizioni

Metodi di pagamento

– Pay-pal;

– Carte di credito;

– Bonifico bancario ( le coordinate bancarie vi saranno inoltrati nella mail di accettazione ordine);
– Contrassegno, pagamenti in contanti alla consegna, il servizio è a carico del cliente, sarà calcolato applicando un costo pari a 1,5 % dell’importo. Tuttavia, il costo non potrà essere inferiore a € 6,50.

Spedizioni

I corrieri che si occupano delle nostre spedizioni Ups o PosteItaliane. Il corriere non effettuerà consegne il sabato, la domenica o nelle festività nazionali.

Tariffe Spedizioni

Le tariffe delle spedizioni saranno calcolate sulla base del peso e del volume dell’imballaggio. Il costo della spedizione parte da 4,27 euro; al momento della spedizione riceverete una e-mail di notifica di avvenuta spedizione, comprensiva del codice identificativo, che vi permetterà di tracciare la stessa sul sito del Corriere. Altri servizi forniti dallo spedizioniere hanno un costo aggiuntivo a carico del cliente, da richiedere in fase di ordine. Tali servizi sono: – Sardegna, Laguna di Venezia, Campione d’Italia , ZTL e località disagiate hanno tariffe speciali, per la definizione delle quali è preferibile che ci contattiate. Le spedizioni internazionali vanno calcolate nel caso specifico.

Tempi di consegna

I prodotti saranno spediti entro 2/3 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento ad eccezione di ritardi causati dai nostri fornitori nel consegnarci la merce. La disponibilità dei prodotti dipende dai nostri fornitori e può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso. Se un prodotto che avete ordinato è esaurito o non disponibile nella quantità richiesta, sarete contattati o informati sui tempi di consegna o sulla eventuale disponibilità di articoli simili. Se i tempi di consegna fossero troppo lunghi per voi, sarete liberi di annullare l’ordine e ricevere il corrispondente rimborso. Reclami: All’atto della consegna del materiale da parte del corriere, dovrà essere cura del cliente verificare che: a) il numero dei colli in consegna sia conforme a quello comunicato tramite mail dalla nostra ditta; b) l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o in altro modo avariato. Se una o più condizioni sopra indicate dovessero verificarsi, il cliente dovrà contestarle direttamente per iscritto al corriere con la clausola “accetto con riserva e relativa specifica”. Ai fini del rimborso è infatti indispensabile che venga espressamente “specificata” l’anomalia riscontrata.Altri servizi forniti dallo spedizioniere hanno un costo aggiuntivo a carico del cliente, da richiedere in fase di ordine. Tali servizi sono: – Sardegna, Laguna di Venezia, Campione d’Italia , ZTL e località disagiate hanno tariffe speciali, per la definizione delle quali è preferibile che ci contattiate. Le spedizioni internazionali vanno calcolate nel caso specifico.

Resi

L’oggetto può essere reso nel caso non rispetti la descrizione o non sia conforme alla stessa ( es. oggetto realizzato in vetro ed invece è in plastica, ecc..). Non si accettano resi per differenze di tonalità e discordanze che non implicano la funzionalità dell’oggetto.

Diritto di recesso

Ai sensi dell´art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (che non indicano partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali. Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo email a: info@beddamia.it. Appena pervenuta la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione della merce, che ci dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo. La legge DL 22 maggio 1999 – n.185 art. 5 regolamenta l’esercizio del diritto di recesso per chi acquista per uso privato, non legato alla propria attività professionale o commerciale. Nel comma 3 dell’articolo 5 è inoltre specificato che il diritto di recesso non si applica tuttavia per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Le bomboniere rientrano in questo caso poiché vengono confezionate e personalizzate come da richiesta del cliente (colori, decori, confetti, bigliettino stampato con i suoi dati ecc.). Per tutti gli altri casi avete la possibilità di recedere o disdire l’acquisto fatto, secondo le norme attuali in materia. II diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato. Una volta aperti, il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata. Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto. Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso. Il costo della spedizione è a carico del Cliente. In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell´imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione. Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta accertata la sua l’integrità, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l´acquisto dello stesso, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso. Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (codice IBAN) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso. Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui la merce sia stata ritirata e pagata in negozio (pop-it) poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

Vizi sulla Fornitura

Il committente ha lìobbligo di denunciare eventuali vizi riscontrati sulla merce, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo email a: info@beddamia.it obbligandosi in ogni caso a conservare integra la merce, al fine di consentire la verifica dei vizi denunciati dal cliente. Decorso questo termine la merce è considerata accettata. Foro Competente: Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Catania

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